|
IL 20 MAGGIO 2010 SENTENZA DEFINITIVA
SULLA INELEGGIBILITA' DEL SINDACO
DEL COMUNE DI SAN SOSTI

Il tribunale di Castrovillari, accoglie
il ricorso presentato dal candidato a Sindaco alle consultazioni
comunali del mese di aprile 2009, Vincenzo De Marco e dai consiglieri
Boncompagni Francesco, Iannuzzi Enzo e Ferraro Antonio.
Foto. Municipio di San Sosti
La Sezione Civile, all’esito della Camera
di Consiglio ha pronunciato e pubblicato la sentenza che prevede:
la decadenza dell’Ing. Michele Sirimarco
dalla funzione di Sindaco del Comune di San Sosti per incompatibilità
con la funzione.
Questa è la sentenza in Primo Grado
emessa dal Tribunale di Castrovillari il 12 marzo 2010.
Ne è seguito un ricorso in Appello
prodotto dall’interessato e sostenuto dalla maggioranza
dell’Amministrazione del Comune di San Sosti.
Il 20 maggio 2010 sarà emessa la sentenza
definitiva di seguito al ricorso in Appello dell’Ing. Michele Sirimarco.
Fino a quella data Sirimarco è
giuridicamente legittimato a continuare a svolgere le funzioni di
Sindaco del Comune di San Sosti, poiché la legge prevede la sospensione
della prima sentenza fino alla data fissata per l’appello.
Se la seconda sentenza confermerà quanto
stabilito in primo grado, tale decisione produrrà immediatamente i suoi
effetti.
Lo scioglimento del Consiglio Comunale e
la nomina del vice sindaco fino alla prima consultazione elettorale
(marzo 2011).
Questo è quanto previsto dal nostro
Ordinamento Giuridico, ma se tutto questo dovesse avverarsi, sarebbe
moralmente giusto che un cittadino non regolarmente scelto dal popolo si
arroghi tale diritto? A quel punto sarebbe solo una questione di lealtà
e buon senso.
Ciò comporterebbe ad un ulteriore
inasprimento dei rapporti sociali già fortemente compromessi da una
deleteria campagna di disinformazione condotta proprio a tale scopo.
Si deve essere a conoscenza che nel
momento in cui si verifichi un fatto clamoroso come quello che purtroppo
ha interessato l’attuale Sindaco, ogni cittadino deve essere libero di
produrre ogni atto legale previsto dalla iuris prudentia allo scopo di
tutelare gli interessi della comunità.
A tal proposito non si dimentichi che nel
1994 fu proprio l’Ing. Sirimarco a produrre ricorso per brogli
elettorali contro l’elezione regolare della Dott.ssa Angela Silvana
Perone; la sentenza fu pronunciata a favore della Dott.ssa Perrone.
Quale scandalo, dunque, il giusto ricorso degli attuali Consiglieri di
minoranza?
Angelo Martucci
Nome: Robin Hood
Date: 20-apr-2010
Time: 13.52.12
CommentoFinalmente qualcuno si è deciso a spiegare come stanno veramente le cose. Le voci del Timpone sono diverse, c'è infatti chi con aria spavalda da ignorante cantinaro va dicendo che Sirimarco è e rimarrà al suo posto, forse perchè così gli è stato detto.
Riguardo alla considerazione del Dott. Martucci circa il buon senso che qualcuno dovrebbe avere di andarsene a casa subito dopo...dico solo che mi meraviglia questa sua considerazione visto che quel qualcuno non ha dimostrato un briciolo di moralità sbattendolo fuori dal museo, insieme ad altri tre ragazzi, il secondo giorno dopo la prima sentenza.
Che dire! Le menti perverse trovano stimolo con il senso del comando indiscusso! Speriamo che le mele marcia vangano presto selezionate e gettate ai porci!
Nome: JERRY
Date: 20-apr-2010
Time: 21.32.50
CommentoSono pienamente in sintonia con Robin Hood per quanto detto e aggiungo che l'animo delle persone corrette è privo di ogni sorta di cattiveria, scorrettezza, e giudizi ambigui.La nostra comunità, purtroppo, vive momenti critici,scaturiti sicuramente dallo spirito di protagonismo e dalla competizione tra persone apparentemente civili e culturalmente preparate che farebbero di tutto per raggiungere vertici sempre più alti. Ormai, si vive in un mondo di falsità e ipocrisia"in pieno viso..... elogi a più non posso.....", alle spalle " frecce acuminate". E' davvero spregevole e vergognoso assistere a vendette di ogni genere.E' proprio educativo dare un esempio del genere ai nostri figli............
Nome: Tutti fans di Antonio
Date: 21-apr-2010
Time: 01.04.57
CommentoRisposta a JERRY:
Siamo 5 "figlie" e ti assicuro che non ci viene dato un buon insegnamento da quel genere di persone che tu hai mensionato. Siamo molto giovani, ma da quel che sentiamo dai più grandi con un po più di criterio, una sitiazione così nel nostro paese non si era mai verificata, vendette, insinuazioni, malvaggità allo stato puro.
Ecco perchè abbiamo scelto come modello una persona giovane, onesta, pulita dentro e fuori come il nostro ANTONIO e speriamo, anzi, contiamo di vederlo candidato nella prossima lista comunale assieme ad altri giovani onesti e preparati.
CINQUE VOLTE GRIDIAMO "FORZA ANTONIO!", forza San Sosti!
Nome: Giovanni Rimola
Date: 25-apr-2010
Time: 11.34.48
CommentoTralasciando considerazioni relativamente personali, slogan e complimenti spinti dal sentimento positivo -che tutti condividiamo- nei confronti dei ragazzi del museo, bisognerebbe mettere maggiormente in risalto la questione morale della situazione. La "condicio sine qua non" che sta alla base della vita democratica e civile è quella che postula l'assenza di conflitto di interessi in un determinato ambito gestionale, e la speranza di molti è che la suddetta "condicio" partorisca, nelle menti della popolazione tutta, un risveglio delle coscienze, intesa come la capacità di comprendere fin dove la morale può spingere a comportamenti giudicati non consoni allo svolgimento di una carica istituzionale. Seguendo una linea di pensiero intrinseca all'emotività, invece, accade che la vita sociale e politica di ogni comunità viene fortemente compromessa.
Si attende un verdetto, ma inveire in forma anonima contro un'amministrazione senza dare una considerazione ponderata della situazione politica attuale, mi sembra una scelta azzardata e, consentitemi, poco intelligente.
Piuttosto, ritengo molto più costruttivo dibattere del suddetto problema in maniera ordinata, garbata e con maggiori idee e spunti riflessivi. San Sosti è un bene prezioso da custodire: alimentando l'odio diretto non si cambia nulla....
La giustizia svolgerà il suo corso, ma intanto si può creare un discorso COSTRUTTIVO, o di attacco o anche di difesa all'amministrazione in carica....purché sia FRUTTIFERO, BEN ARGOMENTATO, PRODUCENTE, EFFICIENTE.
Ritengo l'articolo dell'amico Angelo un buon esempio di critica costruttiva.
Saluti, GR.
Nome: pensieri e parole
Date: 26-apr-2010
Time: 00.23.18
CommentoLa situazione del comune di San Sosti ha dell'incredibile! Come si può pensare di candidarsi ad una qualsiasi tornata elettorale con la consapevolezza personale di gravi carichi pendenti nie confronti dell'ente che si vuole amministrare? Se la prima sentenza ha decretato l'inidonietà dell'attuale primo cittadino, come si può ricorrere in appello? E la moralità? In questo modo noi contribuenti possiamo, dunque rifutare di pagare le tasse, tanto poi facciamo contro-ricorso in appello e magari lo vinciamo pure!!!
Se la sentenza in appello dovesse confermare quanto stabilito in primo grado la cosa più giusta sarebbe immediatamente sciogliere il consiglio comunale e optare per il commissariamento. Immaginate che l'attuale vice sindaco rivestire la carica di Sindaco, con quale diritto morale? lo ha scelto forse democraticamente il popolo? Non dimentichiamo che cinque anni fa San Sosti lo ha bocciato con oltre 600 voti di scarto. che significa questo? che nessuno lo vuole.
D'accordissimo con l'amico angelo quando dice che si assisterebbe ad un ulteriore inasprimento dei rapporti sociali, già stracarichi di tensione.
Ritengo, infine, che in questo momento così delicato ci sarebbe tanto bisogno di una buona dose di autocritica e soprattutto di un'analisi globale sulla terribile condizione di paralisi socio-politica e soprattutto socio-economica che sta attraversando il nostro paese.
Viva la democrazia.
Nome: FRATE LEONARDO
Date: 27-apr-2010
Time: 21.48.33
CommentoQuello che mi fa ridere di questo giornale è la pretesa di essere super partes, intanto stiamo a vedere se mi pubblicano questo commento.
Ai "FANS DI ANTONIO" domando, quale competenze possa avere un ragazzo poco più che ventenne in politica, al di là degli ormoni impazziti dovuti alla sua età? Mi fa ridere di più il Dott. Martucci che evidentemente si è convinto di questa cosa a tal punto di aprire la sede fisica del club con tanto di posters celebrativi delle gesta del PUPILLO ANTONIO!
A chi torna una volta all'anno dalla capitale allietando il Bar di Dino con tante favelle: invece di eriggersi a giudice (che gli riesce pure male) perchè nn chiede al paparino come sono andate le cose durente la scorsa campagna elettorale?
Cari concittadini, di personaggi ambigui, per rispondere alle parole di Jerry, a San Sosti ce ne sono tante, come quelle che lo hanno portato alla rovina per 15 anni e adesso si ergono a paladini e difensori della legalità...meno male che adesso c'è Antonio, al Dott. Martucci Chiedo, dove hai messo Giovanni? Forse sai già di averlo bruciato buttandolo nel calderone delle ambiguità alle scorse elezioni?
Sono convinto che non pubblicherete questo commento, comunque, viva la democrazia!!!
Nome: Mariella
Date: 28-apr-2010
Time: 00.35.55
CommentoIntanto, Frate Leonardo, potrebbe togliere la sua maschera, parlando con nome e cognome. E' QUESTO IL BELLO DEL DIALOGO e del confronto, perchè è anche costruttivo e certamente quando si fanno delle critiche o delle accuse, il viso deve essere scoperto per poter dimostrare la propria lealtà.Capisco che la politica locale viaggia su due binari e non tutti possono salire sullo stesso treno, altrimenti sAREbbe stracolmo, perciò io penso che nel rispetto della democrazia,dovremmo armarci di un pò di buon senso e rispetto degli altri, anche se di fazione contraria. Solo così potrà sopravvivere un paese civile. Anch'io grido ad alta voce:VIVA LA DEMOCRAZIA ma quella vera non alterata dall'ignoranza e dal conflitto.
Nome: JERRY
Date: 28-apr-2010
Time: 01.05.30
CommentoVoglio rispondere a Frate Leonardo riguardo ai giudizi ambigui di cui parlavo.
Ecco a cosa e a chi mi riferivo:più volte mi è capitato di discutere con alcunE PERSONE che con parole ingigantite anche dal prestigio ormai conquistato dalla carica assunta, hanno mostrato approvazione e una carica di energia verso un determinato settore portato avanti per anni da persone supervalide, promettendo progetti favolosi e impegnandosi in prima persona ad offrire il loro imput.Bhe, non è trascorso molto tempo e i famosi progetti sono stati portati avanti con TANTO MA TANTO DI AMBIGUITA', PER QUESTO LO VOGLIO GRIDARE.Vergogna per tutto questo e non vi giusticate cercando scuse banali.
Nome: Giovanni Rimola
Date: 28-apr-2010
Time: 06.06.25
CommentoChi ti scrive, stronzo di un anonimo (ma fino a che punto anonimo? 2+2 fa 4. Finalmente sei uscito fuori...) è Giovanni Rimola. Prima di scrivere in anonimato facendo le tue belle sparate, hai riflettuto su quello che scrivi? Non hai pensato che il tuo parlar male degli altri non mi fosse già stato riportato da parte di "amici comuni"? Che magra figura.
Scendo più volte all'anno, per mia fortuna, e sono costantemente informato su quello che avviene giù. Tornavo, perché no, anche per scambiarCI "favelle": un pensiero in meno da oggi in poi.
Per quanto riguarda il papà, tronco subito dicendoti: vai da lui e parla con lui! Conoscendo la sua persona anche al di fuori dell'ambito familiare, "'u liuni" lo puoi fare solo dietro ad un pc, in anonimo e 'a paglietti! Vai da lui e parla con lui!
Ti faccio notare l'orario, doppiogiochista. Sono in piedi dalle 4 per preparare protocolli per la giornata odierna, visto che ieri son tornato alle 21 da una lunga giornata di tirocinio, e per tutta la settimana è sempre così (studio ESCLUSO), ed oggi si ricomincia.
Sua Eccellenza ordunque, potrà anche concedermi qualche giorno in lieta compagnia al Bar di Dino, no?...Lei che località arcadiche frequenta a SanSosti, solitamente? Con quale arroganza e con quale presunzione ti permetti di giudicare l'operato altrui? Se asserisci di conoscere le mie "favelle", sicuramente frequenti luoghi non molto più lontani dei miei. Vergogna.
Andando contro a quella che è la mia morale sulla timidezza, sulla riservatezza e sul non mostrare quello che faccio, ti spiego di cosa mi occupo e perché, come tutti quelli che non sono sempre seriosi, saggi e impettiti come te, scendo e mi svago raccontando "favelle" (anche perché gli argomenti che cito ora, non mi sembrano proprio una trattazione consona all'ambiente da lei sovramenzionato!).
Studio Psicologia Cognitiva Normale e Patologica, con indirizzo Neuroscienze Diagnostiche, sono in regola al 3° anno di studio; svolgo un tirocinio al Centro Nazionale di Ricerca "EBRI" - Rita Levi Montalcini, ricerca su malattie neurodegenerative e comportamento neurospaziale; seguo convegni internazionali in lingua inglese sulla ricerca celebrale (Brain Awakeness Week); svolgo attività NO-PROFIT con tema "Sicurezza Informatica" con l'amico Mario Sirimarco all'istituto Smaldone di Roma, con ragazzi normodotati ed audiolesi; ho interessi in bioetica, neuroestetica, neurosocietà, neuropolitica, informatica, nanotecnologia, archeologia, teologia, politica storia dell'arte, chimica, fisica, sociologia, antropologia, fumettistica.
Parlo di me, ma potrei parlare di qualunque altro ragazzo della mia compagnia più stretta -Sergio DZ, Francesco F, Roberto V ecc.-, tutti esempi di ragazzi produttivi, brillanti, in gamba e, per chi lavora, grandi lavoratori.
Intorno a me, nel Bar di Dino, ci sono questi amici sopracitati, e tanti amici che hanno curriculum brillanti ed in crescita: ciò non ti autorizza minimamente a sminuire nessuno di loro, né tantomeno un Antonio Cozzitorto, un Angelo Martucci, un DOTT.Giovanni Martucci, o neanche di menzionare quei luoghi metaforizzando un "ritrovo di nullafacenti". Dovresti VERGOGNARTI.
Non ti eriGere TU (con una g, ti prego.) a saggio denigratore degli altri, non penso proprio tu ne abbia le capacità. Non giudicare senza conoscere, fai solo brutte, PESSIME, EFFIMERE figure.
Noi, dopo tanto stress e lavoro, dopo un anno di impegni, un attimo di svago ce lo prendiamo: anche ora me lo sto prendendo scrivendo queste quattro righe (forzatamente) ai fantasmi. Peccato che tra mezz'ora passa il tram e non posso esprimere meglio il mio pensiero.
Fai una cosa, carissimo amico. Chiedi il mio numero di cellulare ai nostri "amici in comune", e chiamami all'ora di cena, presentandoti con nome, cognome e "palle". Sono libero solo in quell'orario, ma spendo molto, molto volentieri un'oretta con te. Se lo fai, lo metterò anche qui per iscritto, mantenendoti l'anonimato, ma complimentandomi con te.
Qui invece, appellandomi al senso di serietà e di equilibrio morale della Redazione, gradirei che alla mia persona ed ai miei amici non fossero rivolti mai più commenti anonimi, se non debitamente controfirmati, e premettendo che quelli anonimi non troverebbero più risposta alcuna.
Mettere le dita sulla tastiera è facile: metterci le palle, quello sì che è difficile.
"Non prendete la vita troppo sul serio. Comunque vada, non ne uscirete vivi" - Robert Oppenheimer
Buona giornata a tutti i lettori, nel tempo libero scriverò e discuteremo insieme su un nuovo articolo che tratterà di "Neuroestetica" e il suo rapporto con l'archeologia. Occupiamoci solo di cose belle, di cose utili che servano realmente a tutti...di cose nobili.
GR
Nome: Tutti fans di Antonio
Date: 28-apr-2010
Time: 11.04.02
CommentoCome vedi, squallido personaggio anonimo, anche le tue maligne farneticazioni sono state pubblicate al contrario di quanto avviene al trove...penso tu abbia capito a cosa mi riferisco...Noi siamo giovani ma non sceme. Notiamo che di ormoni maschili te ne intendi abbastanza, ma non dei tuoi, a quando pare sei attratto da quelli degli altri maschi. Ti do subito una brutta delusione: ANTONIO NON è PROPENSO A QUESTO GENERE DI COSE,se è quello che cerchi.
Su una cosa hai ragione ANTONIO non ha tanta esperienza politica, questo secondo noi è un bene perchè non è stato corrotto dai loschi individui che frequenti tu. Se proprio vogliamo metterla su questo punto ti devo dire che non vedo grandi menti che amministrano il nostro comune, anzi gente bigotta e senza moralità che non li caga nessuno.
Chi scrive siamo poco più che quindicenni e non possiamo sapere ciò che è avvenuto in passato ma siamo abbastanza intelligenti di capire cosa sta avvenedo adesso e ti diciamo che non ci piace: gente arrogante, malvaggia, immorale pretende di amministrarci. Più tosto insegna ai tuoi padroni un poco di educazione, anzi, correggo, insegnatela prima tu, visto che sei un cafone e poi, forse, quando sarai rinsavito, puoi mettere le dita sulla tastiera.
Nome: Robin Hood
Date: 28-apr-2010
Time: 13.36.07
CommentoDall'intervento del POVERO FRATICELLO si coglie una sfumatura importante: la consapevolezza che questo scempio di amministrazione, se così possiamo chiamarla è al capo linea e che già ci si muove, maldestramente, per cercare consensi solo che questa volta le argomentazioni dalla loro parte sono finite.
I socialmente utili continuano ad essere completamente INUTILI. Il paese è sempre più sporco e puzzolente. Le erbacce agli argini delle strade fanno bella mostra all'ingresso del paese. Il lungo fiume di Fra Giovanni è una discarica di immondizia.
Il museo è stato chiuso e ormai rimarrà tale. I servizi più basilari sono inefficienti. I boschi non si possono più tagliare e la lista di false promesse è lughissima!
Hanno ragione le fans di Antonio perchè giovani come lui non sono stati corrotti da certi loschi personaggi che si vedono circolare nei bar e sul Timpone. Gente nuova, onesta, colta e lungimirante ecco di chi ha bisogno il nostro paese.
Nome: Giovanni Rimola
Date: 29-apr-2010
Time: 10.13.56
CommentoCome volevasi dimostrare, ieri sera ho guardato Barcellona-Inter senza interruzioni: Nessuno si è permesso di chiamare o mi ha inviato sms. Attendo anche stasera, sono fiducioso nella buona fede degli anonimo.
Personalità come la tua, amico conoscente, farebbero meglio ad eclissarsi del tutto. Consiglio per la lettura pomeridiana: "Lo psicoanalista tascabile: istruzioni per orientarsi nella vita" (2000)- di Luciano Di Gregorio , psicologo e gruppoanalista, svolge attività di psicoterapeuta a Milano. E' un scio ordinario della Società Gruppoanalitica Italiana (SGAI). Aiuta a riflettere, a meditare e a crescere.
Ma anche solo la favola di Pinocchio può essere un buon testo di lettura: impara che le falsità, i falsi sorrisi e le bugie hanno le gambe MOLTO corte!
Saluti a tutti i lettori di Martus Journal, spronandoli alla critica controfirmata e allo scambio costruttivo di idee.
Nome: Antonio Spagnuolo
Date: 29-apr-2010
Time: 18.15.55
CommentoPienamente d'accordo con l'ultimo commento Giovanni!
Nome: JERRY
Date: 29-apr-2010
Time: 20.14.06
CommentoAnch'io nel pieno rispetto delle tue idee mi associo a te, amico Giovanni e confermo che la tua compagnia va rispettata perchè ragazzi semplici, corretti, educati , laboriosi e onesti, qualità che nel nostro paese, ormai covo di vipere, è difficile trovare.
Nome: Tutti fans di Antonio
Date: 30-apr-2010
Time: 09.56.37
CommentoOK Per JERRY!
Nome: Dike
Date: 30-apr-2010
Time: 13.39.26
CommentoGent.ma Redazione,
quando ho saputo dell'apertura del vostro giornale, ho tirato un respiro di sollievo perchè, conoscendo le persone che stanno dietro alla vostra iniziativa, ho subito pensato che finalmente nel nostro paese si sarebbe potuta respirare una nuova 'aria' di cultura,una nuova 'aria' di dialogo e confronto civile e costruttivo.
Infatti le esperienze precedenti alla vostra, a mio modesto avviso, si sono rivelate alla lunga, solo una sterile, improduttiva e vergognosa vetrina di parte, attraverso la quale si è soltanto dato sfogo ai vicendevoli rancori e alle proprie invidie.
Il mio invito e il mio augurio per il vostro giornale è perciò quello di riuscire a mantenere sempre alto, moralmente e culturalmente, il livello dei commenti e degli articoli che si sceglie di pubblicare:non cadete anche voi nella triste e vischiosa rete della maldicenza e della vigliaccheria paesane,dando voce e spazio a chi, di qualsivoglia parte, vuole solo usare il vostro mezzo per parlar male degli altri e magari senza assumersi nemmeno la responsabiltà di quello che afferma, nascondendosi dietro lo scudo dell'anonimato!
San Sosti ha bisogno di essere educato al rispetto, al coraggio delle proprie idee, al confronto aperto e costruttivo...e un giornale, oltre ad essere un mezzo immediato di cultura e di informazione, tra le sue prerogative ha anche quella di 'educare' i suoi lettori,nel vero senso latino del termine....chi,come voi possiede tra le mani un'arma mediatica come questa, può davvero cominciare ad essere di esempio, soprattutto per i tanti giovani che vi seguono!
Ciò premesso,vorrei spendere due parole sull'articolo del Dott. Martucci di cui sopra e sui successivi commenti.
Anche se non sono stata un sua sostenitrice nè l'ho votato, personalmente ritengo necessario e doveroso attendere il corso della giustizia in merito alle vicende del nostro primo cittadino:sarà una sentenza definitiva a pronunciarsi sulla questione dell'incompatibilità dopo aver esaminato fatti e documenti...è inutile pertanto dividersi sin da ora in 'colpevolisti ' o 'innocentisti'...così come è inutile e prematuro discutere sulla 'questione morale'perchè è comunque una legge a stabilire l'iter da seguire in caso di decadenza del sindaco e, ci piaccia o no( e lo preciso anche se a me non piace! ),a indicare il 'pilota' di questa'nave nella tempesta' fino alle successive elezioni!
Io ho fiducia nella giustizia...il discorso morale o politico, potrà avviarsi proficuamente solo dopo il 20 maggio e spero davvero che per San Sosti si profilino prospettive più serie e migliori, perchè lo stato di degrado morale e materiale imperanti, hanno oggi fatto del nostro paese solo 'il relitto di una nave che sta andando alla deriva'!
Chiudo infine esprimendo la mia solidarietà all'amico Rimola...a lui e a tutti i ragazzi che come lui rappresentano il futuro della nostra collettività e che rappresentano la parte 'in crescita culturale' del nostro paese mi rivolgo dicendo:continuate a costruirvi come persone, innanzitutto per voi stessi, e poi anche perchè domani potreste essere molto utili alla nostra comunità; continuate a tenere la testa alta e conservatevi 'puliti' e onesti come lo siete stati finora; non scendete mai a compromessi con nessuno e non abbiate mai timore di esprimere le vostre idee ....vanno bene anche le 'favelle' davanti al Bar di Dino, caro Giovanni, perchè , espresse con il garbo e l' allegria che contraddistinguono te e i tuoi amici, rappresentano i bei momenti di confronto, di dialogo,di spensieratezza, di gioia, di cordialità e di amicizia che tante persone, come Frate Leonardo, hanno ormai dimenticato!...e di fronte a quelle anime, che sono dannate per la loro ira e per la loro vigliaccheria ( e che per di più osano nascondersi sotto mentite e verginali spoglie monacali!),ricorda sempre le parole che Virgilio disse a Dante all'inizio del loro viaggio nell'Inferno: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!"...
A Giovanni, ai suoi amici,a tutte le persone di San Sosti e alla Redazione di questo gionale il mio sincero augurio di un miglior futuro! Cordiali saluti
Nome: Giovanni Rimola
Date: 30-apr-2010
Time: 18.38.14
CommentoDike, la dea della giustizia greca: incarni perfettamente quello che era il ruolo deputato a questo personaggio mitologico, ed esponi con garbo ed eleganza quanto di più giusto e corretto sia il pensiero attuabile ed attuale in questo periodo storico nella nostra comunità. Intanto, complimenti per l'ESPOSIZIONE MAGISTRALE, davvero ben scritto: fa piacere rileggere il tuo commento anche più volte. Pieno di spunti intelligenti, critiche anche dure, ma soprattutto pieno, PIENO PIENO di riflessione. COMPLIMENTONI.
Grazie a tutti, e a te in particolar modo, per la solidarietà che dimostrate non da oggi, ma da sempre, sapendo distinguere i "buoni" dai "cattivi", in ogni occasione che si presenta.
Sta diventando una routine noiosa, ma anche ieri sera nessun "frate stronzo" ha composto il mio numero di cellulare. Sono fiducioso che lo farà stasera, perché il numero 3 ricade spesso nella simbologia religiosa (da buon frate che è stava attendendo il Terzo Giorno...), e a priori, già dal suo scritto aveva dato in precedenza dimostrazione della sua serietà e della sua cristallina trasparenza! -_-'. Vi lascio con una considerazione che volevo ricordare da tempo e che l'articolo di Dike mi ha ispirato: è un aforisma che adoro, un pò troppo permeato da "francesismi", ma che rende perfettamente l'idea di come si stia operando oggi nell'informazione (inclusa la questione anonimato) e come l'informazione stessa possa essere manipolata a favore/sfavore dei destinatari: la regola è semplice, inveire contro le persone senza una critica costruttiva, censurare qui, pubblicare a metà là, togliere 3/4 qua... "SON TUTTI FROCI, COL CULO DEGLI ALTRI!!!". Aforisma bellissimo. Peccato però, che questa locuzione latina possa essere applicata solo nel caso in cui la persona sa far finta di utilizzarlo, il lato B. Quando non avviene, o quando gli altri non lo permettono, si ha paura, si fugge o ci si limita solo a battutine silenziose in momenti di allegria tra amici -battutine che rimangeranno ben presto -......a buon intenditor...........per il resto, godetevi questa splendida giornata di sole, prima vera giornata primaverile.
Occupiamoci di cose nobili, belle, costruttive.
Saluti affettuosi, GR
Nome: FRATE LEONARDO
Date: 30-apr-2010
Time: 21.44.48
CommentoCaro Giovanni, Attendi invano. Credo sia mio diritto esprimere liberamente il mio pensiero senza espormi. Perchè dovrei essere io l'eccezione?
Ti faccio notare che nel mio intervento non ho offeso nessuno, mentre non è stato così nei miei confronti. Mi avete sputato addosso tutto il veleno che avete in corpo, alla faccia del garbo!
Ho solo fatto presente che coloro che hanno amministrato in passato hanno combinato solo danni, come si può pensare di riparare in così breve tempo ed in tali condizioni?
Poi, secondo le regole democratiche che vince le elezioni deve governare, o no?
Un'ultima cosa: a San Sosti si dice "chini s'avanta da sulu è ciucciu i natura..."Ti assicuro che anch'io leggo un po, ma non lo grido ai quattro venti, nonostante qualche errore di battitura!
"Chi è causa del proprio male pianga sè stesso", caro Dott. Martucci!
Non mi hai ancora risposto dove hai messo Giovanni visto che hai preso con te un nuovo campione. Forse hai scambiato l'elezioni con una sfilata di moda, povero illuso! Tuttavia mi hai confuso le idee, uno di sinistra che usa metodi berlusconiani! Già perchè stai facendo una propaganda sfegatata al tuo nuovo pupillo, la sua immagine è da per tutto: giornali, manifesti, senza parlare di internet, ci saranno oltre 200 foto di lui che sorride alla Berlusconi...saranno contente le sue fans! Una cosa voglio dire alle fans "voi stesse dite di essere poco più che sedicenni, ebbene, questo non è un comportamento che si addice a delle ragazzine, ci fate brutta figura, sembrate assatanate, tutti hanno capito quale parte di Antonio vi interessa! Fate bene a rimanere in anonimato".
Un'ultima cosa, vergogna! usare un'arma come un giornale per fare campagna aperta, è una lotta ìmpari! Avresti dovuto chiamare questa rivista "ANTONIO JOURNAL". Come ti comporterai sotto la campagna elettorale, TRA QUATTRO ANNI?
Buon Primo Maggio a tutti, soprattutto a quelli della Capitale, a già! Quelli della Capitale non hanno tempo per queste cose! Si rifaranno nel Bar di Dino!
Nome: Giovanni Rimola
Date: 30-apr-2010
Time: 22.03.15
CommentoDimmi le stesse cose, firmandole, o chiamami, che ne discutiamo. Non parlo con gli anonimi.
GR
Nome: Dike
Date: 01-mag-2010
Time: 09.47.17
CommentoReverendo Frate Leonardo,
celarti dietro un 'saio', segno di purità e castità, non ti fa spuntare di botto l'aureola del santo, nemmeno se continui a cospargerti il capo di cenere, affermando di non aver offeso nessuno nei tuoi commenti!
E la cosa che ai miei occhi sembra più grave nelle tue parole, è il fatto che inveisci contro ragazzine sedicenni e contro giovani che liberamente e con garbo manifestano qui e altrove, il loro modo di pensare!
Non so quanti anni tu abbia...se sei una persona adulta, dovresti solo vergognarti di prendertela così contro dei ragazzi...se sei un giovane, figlio mio, fatti visitare da uno psicologo o uno psichiatra perchè stai manifestando gravi turbe mentali, forse dovute a crisi adolescenziali!
Tu difendi chi legittiumamente ha vinto le scorse elezioni: libero di farlo!....ma lascia agli altri la stessa libertà di esprimere con franchezza il loro dissenso...e soprattutto rispetta il modo di vedere, di pensare e di essere degli altri che non vedono la attuale situazione politica di San Sosti esattamente come te!...in fin dei conti. chi ha vinto nel giugno 2009, ha raccolto solo poco più della metà dei consensi dei suoi concittadini...l'altra metà dei sansostesi si è espressa diversamente e diversamente da te giudica quanto sta accadendo nel nostro paese...conterà pure qualcosa l'altra metà dei tuoi paesani, o no?
Perciò reverendo frate, la sera nel chiuso e nel silenzio della tua cella, invece di inventarti le battutine maliziose contro le ragazzine, invece di inveire contro il dott, Martucci, il suo giornale, i vari Giovanni ed Antonio, fatti un serio esame di coscienza...chiedi a Dio perdono per i tuoi peccati di presunzione e di superbia e soprattuttto prega...prega tanto, perchè il 20 maggio si avvicina! La pace sia con te!
Nome: Considerazione
Date: 01-mag-2010
Time: 21.30.33
CommentoHo sostenuto la lista che ha vinto le scorse elezioni comunali, ma prendo le distanze da Frate Leonardo, perchè sono convinto che qualunque forma di estremismo conduce alla morte del pensiero democratico.
Da cittadino sansostese, mio malgrado, ho constatato che effettivamente un cambiamento si è verificato nel nostro paese: in peggio e non mi va nemmeno di fare un elenco di cose negative, anche perchè la lista sarebbe veramente lunga e prenderei molto spazio in questa pagina.
Quando le cose non vanno, quando le aspettative vengono deluse non possiamo far finta di non sapere o addirittura sposare una causa errata.
Ciò nonostante sono convinto che nell'attuale amministrazione c'è qualche elemento di cui potersi fidare, almeno credo...staremo a vedere come evolveranno le cose dopo il 20 maggio e spero nel buon senso di chi non ha niente a che spartire con alcuni "vecchi della politica sansostese".
Siccome non amo nascondere la testa sotto la sabbia, da sansostese, dico subito che sarei persino onorato che un ragazzo pulito, poco più che ventenne come Antonio, mi rappresentasse nelle scelte di governo della mia città in un brutto momento per la politica nazionale dalla quale i giovani prendono le distanze. Ritengo che non ci vuole chissà quale esperienza per fare politica, anzi, al contrario, ci vuole buon senso, onestà, lealtà, spirito di sacrificio e tanta voglia di fare nell'interesse di tutti i cittadini.
Caro Frate Leonardo, io e te siamo stati dalla stessa parte, ma sono lontano anni luce dal tuo modo di pensare e di valutare obiettivamente i fatti e le persone. Ti dirò di più, i sostenitori come te sono dannosi per qualunque amministrazione.
Nome: Clotj
Date: 06-mag-2010
Time: 00.17.37
CommentoSono un nuovo lettore di questo giornale e come tale, per prima cosa,voglio fare i miei complimenti a chi lo ha avviato.
Adesso, incomincio ad esprimere il mio giudizio su una problematica che è abbastanza lampante in questo paese:"La pulizia delle strade e del cimitero".
Solo in sporadiche occasioni si provvede alla pulizia delle strade, altrimenti, assistiamo a scene alquanto brillanti:escrementi di cani e gatti e sporcizia di ogni genere, specie nei vicoletti nascosti.Per non parlare del cimitero, luogo degno di rispetto verso i nostri amati defunti.... L'altro giorno, recandomi in questo luogo, ho notato un grande cumulo di rifiuti all'inizio del nuovo cimitero e tantissima erba ovunque...
Chi amministra questo settore non ha forse tempo per pensare a queste cose?
Non è sufficiente ricevere elogi per l'energia alternativa, al primo posto nel nostro paese dovrebbe essere la pulizia generale , perchè è uno dei paesi del circondario più sporco, ed è una vergogna per i forestieri che capitano in questo posto. Datevi una regolata in proposito.....
Nome: Clotj
Date: 06-mag-2010
Time: 00.17.44
CommentoSono un nuovo lettore di questo giornale e come tale, per prima cosa,voglio fare i miei complimenti a chi lo ha avviato.
Adesso, incomincio ad esprimere il mio giudizio su una problematica che è abbastanza lampante in questo paese:"La pulizia delle strade e del cimitero".
Solo in sporadiche occasioni si provvede alla pulizia delle strade, altrimenti, assistiamo a scene alquanto brillanti:escrementi di cani e gatti e sporcizia di ogni genere, specie nei vicoletti nascosti.Per non parlare del cimitero, luogo degno di rispetto verso i nostri amati defunti.... L'altro giorno, recandomi in questo luogo, ho notato un grande cumulo di rifiuti all'inizio del nuovo cimitero e tantissima erba ovunque...
Chi amministra questo settore non ha forse tempo per pensare a queste cose?
Non è sufficiente ricevere elogi per l'energia alternativa, al primo posto nel nostro paese dovrebbe essere la pulizia generale , perchè è uno dei paesi del circondario più sporco, ed è una vergogna per i forestieri che capitano in questo posto. Datevi una regolata in proposito.....
Nome: zmtUcHhyPVZUm
Date: 06-mag-2010
Time: 22.22.58
Commento http://www.just---balls.com/homeinsurance.htm home insurance 628 http://www.swingsetwonderland.com/lifeinsurance life insurance zxxwym http://www.swingsetwonderland.com/ health insurance florida 095 http://www.swingsetwonderland.com/autoinsurance auto insurance ldkv http://www.peakphotographic.com/Auto-Insurance-Rates.1 nj car insurance uiien
Nome: Iris
Date: 07-mag-2010
Time: 00.37.46
CommentoSei sempre tu... personaggio occulto, ma non proprio...svela la tua identità se ne hai il coraggio.
Nome: RITA
Date: 10-mag-2010
Time: 01.19.16
CommentoSCUSATEMI SE intervengo con un commento del genere, ma ho notato che anche Clotj l'ha già fatto, per cui mi aggiungo nell'esprimere un grande sdegno nei confronti di chi gestisce la pulizia del paese più sporco del circondario.Stamani, ho incontrato un bel gruppo di pellegrini che scendevano dal Santuario e che si sono recati a visitare prima la chiesetta del Carmine e poi le PULITISSIME vie del centro storico.Cacch... di cani lungo il tragitto e ogni genere di porcherie ammucchiate in alcuni vicoletti. Meraviglia delle meraviglie da parte di gente che venendo a visitare un luogo sacro, come il Pettoruto, pensa di trovare nel centro storico almeno un pò di pulizia, tralasciando negozietti di oggetti di artigianato locale, di oggetti sacri , ecc. ma a quanto pare è proprio l'opposto. Vorrei dire agli amministratori: il nostro paese è già nel degrado, perchè non pensate almeno voi a migliorarlo un pò , almeno dal punto di vista dell'igiene.Si va incontro all'estate, c'è bisogno di disinfettare il paese più volte, altrimenti andremo incontro ad invasioni di insetti di ogni genere, come è successo l'anno scorso. Applicate delle multe a chi fa circolare liberamente cani per le strade,a chi utilizza gli spazi esterni come cumuli di roba e chi più ne ha da mettere ne metta.
Vogliamo essere un paese civile? Bhe, allora rimboccatevi le maniche e agite in difesa degli interessi dei cittadini.
Nome: Robin Hood
Date: 10-mag-2010
Time: 12.02.47
CommentoMia carissima Rita, la spazzatura che deve essere tolta è intanto quella che sta nel comune di San Sosti e dobbiamo stare attenti a non mettercene altra.
Il gruppo di turisti di cui parli li ho incrociati casualmente per la salita della benzina e ti dirò di più: mi hanno chiesto dov'è il museo di cui hanno letto su internet, ti lascio immaginare che gli ho risposto.
Se il paese è diventato una discarica di immondizia e ca...di cani, di questo dobbiamo ringraziare l'ex assessore Oliva per le sue provate capacità di gestire il personale del comune. Ho dimostrato di essere ciò che è realmente...il dott. Martucci lo ha definito molto bene. Dimissioni da assessore???Dovrebbe dimettersi e tornarsene a casa e non uscire nemeno in strada!
Buona giornata a tutti i lettori e quando uscite in paese attenti alle ca...e di cane e alla spazzatura!
Nome: ****AVVISO****
Date: 12-mag-2010
Time: 13.39.08
CommentoSu Goladelrosa.eu sono stati dapprima pubblicati alcuni commenti, e poi subito dopo, misteriosamente, sono stati cancellati. RICOSTRUIAMO IL TUTTO grazie a questo secondo (secondo solo temporalmente) mezzo di comunicazione; riportiamo velocemente alla luce ciò che è stato OCCULTATO dai manipolatori d'informazione locale. E' la semplice trasposizione (riassumendone il significato e omettendo i nomi che lì erano citati) del commento originale.
L'amico anonimo, con tono leggero e pacato (il suo nome era "Osservazione senza critica", o simile) si è chiesto: l'attuale l'avvocato del Michele è in notevole conflitto di interessi? Sta combattendo per salvare il proprio assistito, o è speranzosa nella caduta del Sindaco, affinché si avvalori una sua ipotetica candidatura? L'amico anonimo arrivava, con garbo, a questa conclusione proprio perché lo stesso articolo lasciava trapelare la possibile strategia di campo (semmai andava censurato l'articolo). Conflitto d'interessi? Io lo riscontro. Voi?
Caro Raffaele, se leggi queste righe, ricorda: NON PERMETTERTI di censurare la libertà di espressione e di giudizio degli altri. La popolazione attenta e critica c'è, ti osserva e giudica. E' un consiglio che ti do col cuore: eviti tante, tante tirate d'orecchio, che ti portano a cancellare il commentino ogni qualvolta qualcuno te le tira, e ci fai una pessima, pessima figura.
Auguri alla redazione Edimartus.
Nome: Lena
Date: 12-mag-2010
Time: 14.34.20
CommentoSe ti può consolare, anche a me è stato censurato più di un commento perchè esprimevo dissenso sull'operato di questa fantomatica amministrazione. Quella che tu chiami con garbo disinformazione io la chiamo informazione unilaterale.
Comunque, concludo dicendo che siamo stati noi cittadini a dare tanta, troppa importanza ad un giocattolo rendendolo pericoloso nelle mani di un bambino cattivo.
Nome: gxhRnygRC
Date: 17-mag-2010
Time: 21.39.36
Commento
COMMENTO MODERATO
(Art. 2 comma 7 del Regolamento)
Nome: LIZ
Date: 18-mag-2010
Time: 00.10.17
CommentoIO ANDREI A ROMPERE DA UN'ALTRA PARTE,MI RIVOLGO ALL'AUTORE DEL COMMENTO PRECEDENTE, OK?
|
|

ritorna alla home
page
|